L’elevata flessibilità progettuale sviluppata in più di mezzo secolo di attività consente di soddisfare adeguatamente richieste che possono essere molto eterogenee: portata da 1 a 500 tonnellate; velocità di scorrimento fino a 120 m/min adeguandole alla vasta gamma di applicazioni industriali. La maggior parte della nostra attività è rivolta alla produzione di carriponte per acciaierie, magazzini prodotti siderurgici, depositi rottami, laminatoi, cementerie, settore minerario ed idroelettrico, argani per oil&gas, fonderie, forge, officine per costruzioni e lavorazioni meccaniche di precisione con i coefficienti di servizio massimi per gli impieghi gravosi, poi capannoni, carri siviera, carpenteria pesante.
Le soluzioni tecniche adottate e la cura nella realizzazione di strutture e meccanismi garantiscono alta durata ed affidabilità, efficienza e manutenzione limitata: in sintesi maggior durata nel tempo.
L’area produttiva della società si estende per circa 14.000 mq di cui 4.500 occupati da capannoni, 5.000 di piazzali ed aree di manovra e 200 mq di uffici. Le dotazioni di macchine comprendono un’officina meccanica completa di torni, stozzatrice, rettifiche, alesatrici, trapani. A servizio di tutta la superficie ci sono 13 gru con portate da 2 a 50 tonnellate. I punti di forza della nostra produzione sono:
- forte e concreta esperienza di 70 anni nel progettare e costruire
impianti di sollevamento - utilizzo delle migliori marche di componenti presenti sul mercato ed
artigiani di provata esperienza - selezione accurata dei fornitori
- affidabilità costruttiva
- capacità di flessibilità nella progettazione e produzione grazie
all’esperienza accumulata